• Share

IATF, grande successo sia ad Abu Dhabi che a Dubai

La quarta edizione della International Apparel & Textile Fair si è chiusa con risultati assolutamente lusinghieri.

La quarta edizione della International Apparel & Textile Fair (IATF) si è chiusa ad Abu Dhabi con un enorme successo. La più grande fiera internazionale dedicata al mondo della moda, dei tessuti, dei macchinari e delle stampe ha salutato nel giorno d’apertura ben 70 nuove aziende.

Lo IATF è un salone in continua crescita: quest’anno lo show ha visto un aumento di 2.500 visitatori, mentre gli espositori sono stati circa 150. Dal canto suo Dubai ha vissuto delle giornate assolutamente straordinarie: senza nessuna presunzione ma con un giustificatissimo orgoglio gli organizzatori affermano che lo IAFT sia la più grande fiera della regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e la piattaforma più importante per l’industria tessile sia per quanto riguarda gli Emirati Arabi Uniti sia per il mondo intero.

Abu Dhabi ha ospitato migliaia di persone creando un indotto locale di assoluto rilievo. In particolare l’evento dedicato alla supply chain del tessile ha registrato una crescita del 5,42% ed è stato frequentato da tantissimi operatori del settore. Ma lo IATF ha lasciato un ricordo indelebile anche grazie alle sue conferenze e ai suoi seminari. Tra i relatori Amhed Badr di PANTONE, Ayesha Siddique di Future Fashion, Anna Livermore di V.Mora, Eljammi Gozalli del brad ELJ e ancora Bhakti More della Manipal University di Dubai e dell’Università di Shanghai, Cina.

Davanti a una platea di studenti attentissimi che prendevano appunti, i suddetti relatori hanno dissertato di moda sostenibile, del management in un fashion brand, dei dieci errori più frequenti commessi dagli stilisti e di altri temi. Prossimo appuntamento con la quinta edizione dell’International Apparel & Textile Fair il 14 e 15 novembre 2016.

www.internationalapparelandtextilefair.com

P62A7119
P62A7317
P62A7279
P62A7276
  • Share