• Share

Il mondo della pelle torna a Milano a Settembre: evento internazionale

Fiera

 

Gianni Russo

Gianni Russo

Durante l’assemblea di Giugno il presidente Gianni Russo, alla sua prima relazione, parla di coesione, di collaborazione tra tutti gli interlocutori, mantenendo come obiettivo primo il rispetto della reciproca autonomia. “Una delle cose su cui si deve puntare” – sostiene il presidente – è sicuramente la digitalizzazione: ci stiamo già preparando alla 4° fase evolutiva. Dopo meccanizzazione, industrializzazione, automazione: la digitalizzazione”.

Ecco che, in collaborazione, con Fiera Milano e Camera della Moda sono state posticipate di due settimane le date, per andare incontro alle esigenze di espositori e visitatori nell’ottica appunto di collaborazione e rispetto dell’interesse, in primis, del cliente; la concomitanza con la Fashion Week milanese darà sicuramente modo di instaurare nuove e produttive sinergie.

In mostra i trend stilistici per la stagione autunno/inverno 2017/2018, presentati da oltre 1100 espositori, proveniente da 43 paesi. Lineapelle è decisamente LA fiera di rifeirmento per questo settore e lo spunto per idee innovative e concrete, la fiera al mondo alla quale concerie, accessoristi, componentisti, tessuti, sintetici e modellisti non possono mancare. Altra importante novità dell’edizione autunnale, il nuovo allestimento e posizionamento delle Trends Area, non più nei Lem, le strutture sul Ponte dei Mari, ma all’interno dei singoli padiglioni con un allestimento particolare tutto da scoprire, per rendere il contatto con il mercato ancora più stretto e produttivo. Saranno tre le aree principali collocate rispettivamente nei padiglioni 13-15, 9-11 e 22-24. Possiamo decisamente aspettarci un’edizione da record.

www.lineapelle-fair.it

 

63

19_01

62