Łódź Young Fashion Award 2019
Il festival della moda giovanile tenutosi dal 22 al 26 ottobre a Łódź (Polonia) ha funto da riflettore ad una moltitudine di artisti dagli animi ricchi di sfaccettature. Il gala Łódź Young Fashion Award 2019, organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Łódź in collaborazione con la città stessa, si è presentato come un affascinante connubio di attrazioni, fra le quali sono emersi workshop gratuiti, vernissage, proiezioni di film e un panel dedicato al design sostenibile.
In occasione del Graduation Gala serale, sono stati premiati una serie di giovani studenti, le cui collezioni hanno saputo esprimersi al meglio: tra i nomi dei vincitori troviamo Agnieszka Szlaga e Magdalena Pupczyk. Il premio “Złota Nitka” di quest’anno, giunto alla sua 26 ° edizione, è stato invece conferito a Maciej Józwicki.
Il Concorso Internazionale Łódź Young Fashion Award 2019, aperto a stilisti di tutto il mondo, ha visto l’aggiudicarsi del premio di 30 mila euro “The icon collection”: collezione di Marlou Breuls, che ha saputo interpretare al meglio il “METROPOLIS” attraverso una proposta dal richiamo sottomarino.