• Share

Palazzo Versace Dubai

Palazzo Versace Dubai è il nuovo tempio del lusso italiano in Oriente
E’ una vera e propria “cattedrale nel deserto” che si specchia nelle calde acque del Golfo Persico, Palazzo Versace Dubai. Orgogliosa di sfarzi e scintillante di luci, la sua facciata è inconfondibile grazie allo stile neoclassico, scelto dal brand della Medusa quale emblema di un lusso che affonda le sue radici nel lontano passato delle monarchie europee e ancora prima, sino a ritrovarsi in quella Magna Grecia del sud dell’Italia che fu evoluzione e sviluppo del pensiero e dell’estetica dei Greci.
Il lussuoso complesso, realizzato con Enshaa Group – uno dei developer leader del mercato real estate di Dubai – comprende 215 camere, di cui 65 suites, con aree e arredi progettati sotto la direzione artistica di Donatella Versace.
Il lusso e l’amore per il dettaglio si respirano ovunque: dai soffitti dipinti a mano con decori in oro ai marmi preziosi, sino a includere i pregiati mosaici che si fanno interpreti dell’inconfondibile lifestyle della Maison. Ricorrono ovunque i motivi iconici del brand, come la medusa, la greca e le leggendarie stampe, alcune realizzate in esclusiva per Palazzo Versace Dubai. La Gran Lobby Occupa circa 1000 mq, ed è caratterizzata da uno straordinario tappeto a mosaico realizzato a mano a motivo Barocco; arredi su misura e complementi tessili ricercati raffigurano i tre decori delle stampe ideate per il Palazzo: il Pavone, il Falco e il Cavallo.
Palazzo Versace Dubai comprende anche 169 residenze private, da una a sei stanze, interamente decorate e arredate in stile Versace. Quello di Dubai è il secondo Palazzo Versace al mondo. Il primo, aperto in Gold Coast in Australia è stato il pioniere dei fashion-luxury hotel, mentre un terzo sorgerà a Macao.
www.palazzoversace.ae

Lifestyle

HauteCoutureCollezioni&Sposa n.163 ss16

Palazzo-Versace-Hotel_Dubai_Main-Lobby
Palazzo-Versace-Hotel_Dubai_Night-View
Palazzo-Versace-Hotel_Dubai_Vanitas restaurant
  • Share