• Share

#perunmarepulito, moda e sostenibilità per i 60 anni di Armata di Mare

Dedicato a questo speciale anniversario, Armata di Mare, in co-banding con la compagnia aerea KLM, parte del Gruppo Air France-KLM, presenta una capsule collection di capi e accessori reversibili realizzati con tessuti derivati dal riciclo della plastica pensati per i viaggiatori e per chi ama lo stile casual: un impermeabile unisex, uno zaino, un paio di infradito e una T-shirt, in tonalità azzurro cielo e blu navy intenso che si ispirano alle profondità del mare.

La speciale collezione sarà in vendita da metà Aprile presso gli store di OVS che collaborano alla iniziativa con Armata di Mare.

È il primo passo di un nuovo viaggio in cui l’impegno di Armata di Mare per la sostenibilità ambientale si fa sempre più concreto e guarda al futuro non solo della moda ma anche a quello dell’ambiente” dichiarano Massimo Cortesi, CEO di Facib SPA, e Patrizia Cortesi, head of communication di Armata di Mare www.armatadimare.com, fra i marchi di punta del Gruppo Facib dal 2007, da sempre all’avanguardia nella ricerca, tecnologia, design, per un concetto del ‘vestire’ che segue costume e pensiero attuali.

Testimonial di un’altra iniziativa eco-sostenibile di Armata di Mare, Massimiliano Rosolino, ex nuotatore olimpico e mondiale, inaugura il varo dello ‘Seabin’ al porto navale di Napoli, innovativo dispositivo che raccoglie i rifiuti plastici presenti nel mare, comprese le microplastiche e le microfibre, prodotto da Poralu Marine, pronto per essere installato in molte altre località marine, in grado di raccogliere, in un anno, oltre 500kg di plastica.

Parte del progetto ‘PlasticLess’, ideato da LifeGate, https://www.lifegate.it , brand e azienda da sempre impegnati nelle iniziative sostenibile su tutti settori del lifestyle.

Siamo orgogliosi di collaborare con KLM e Armata di Mare al progetto LifeGate PlasticLess, la prima sfida italiana volta alla pulizia dei mari dalla plastica su scala nazionale” – commenta Enea Roveda, CEO di LifeGate  <BT>