• Share

I Pinco Pallino sognatori

Per celebrare la visione a volte onirica dell’infanzia tipica del brand, I Pinco Pallino sarà ospite del progetto di Luisaviaroma Firenze4Ever TechDreamers.

 

Da un lato l’omaggio alla nobile tradizione sartoriale italiana, dall’altro ispirazioni innovative e tessuti di ultima generazione, in un insieme di riscoperta del classico e sperimentazione contemporanea: è questo il sogno de I Pinco Pallino per l’Autunno/Inverno 2016/17.

E per celebrare la visione magica e talvolta onirica dell’infanzia che da sempre è una valvola ispiratrice delle sue creazioni, lo storico marchio italiano di luxury childrenswear sarà ospite, durante il prossimo Pitti Bimbo, di Fienze4Ever TechDreamers, il progetto di Luisaviaroma dedicato proprio al sempre affascinante tema del sogno. Una speciale video-installazione e un cocktail di presentazione, in programma per la prima delle tre giornate dedicate alla moda bimbo, punteranno i riflettori sulla nuova collezione de I Pinco Pallino, che interpreta il concept #TechDreamers – con cui Luisaviaroma omaggia, per questa edizione di Pitti, i visionari che utilizzano la tecnologia per dare forma e consistenza ai sogni – con una commistione pressoché perfetta di classicismo e modernità, declinati in una lettura contemporanea dell’immaginario del brand.

La parte Couture si caratterizza per la costruzione sartoriale e la ricchezza dei dettagli, con volumi strutturati e preziosi intarsi e ricami su tessuti broccati, organze e pelle taglio laser effetto metallizzato. La nuova Main Collection, che vede riconfermato il progetto di capsule stagionali inaugurato con l’autunno/inverno precedente, è ispirata questa volta alla figura-guida del gatto, che diventa un divertente personaggio stampato e ricamato in look versatili, con un raffinato gioco di contrasti tra dettagli bon ton e fit concepiti per la quotidianità, impreziositi da interventi quali patch in pelle, applicazioni di pietre e zip e stampe a effetto mascherina. C’è intanto da registrare un nuovo indirizzo romano per i Pinco Pallino, che si è ingrandito in metratura (90 mq) e ha riaperto in Via Vittoria 35 la boutique monomarca precedentemente ubicata in Via del Babuino.

www.pincopallino.it

www.luisaviaroma.com

Couture

PP AW160046
PP AW160439
PP AW160239
PP AW160296 1

Cat capsule collection

fgyujj copia 2

Winter Colours

xaa copia copia

  • Share