• Share

Pugnale&Nyleve, omaggio al Vate

In occasione del centenario dell’infortunio che provocò la perdita dell’occhio destro del grande poeta Gabriele D’Annunzio, avvenuta il 16 gennaio 1916, il marchio di eyewear Pugnale&Nyleve ha realizzato, con la collaborazione della Fondazione Vittoriale degli Italiani, l’ occhiale “Sufficit Animus” in edizione limitata di 111 pezzi, perché l’11 era il numero principe per D’Annunzio.

Un classico tondo, il modello preferito e indossato dall’autore dell’”Alcyone” .Una speciale combinazione di acciaio e acetato interpreta nel migliore dei modi l’eleganza italiana di colui che fu anche un’icona di stile, protagonista di una storia ancora oggi affascinante e inimitabile. “Sufficit Animus”, impreziosito da una placcatura in oro 18 carati incisa con motivi orientali, racconta tra artigianalità e tecnologia Made in Italy tutta l’ ammirazione estetica che il poeta abruzzese provava per il Giappone. L’esclusivo occhiale, i cui dettagli sono in vera pelle,riporta la firma serigrafata del grande scrittore all’interno della montatura, in corrispondenza della lente destra. Un importante elogio all’emerito artista per ricordare il fatidico incidente aereo avvenuto a Grado che provocò la parziale cecità di D’Annunzio, il quale da quel momento scelse per sé l’appellativo di Orbo Veggente. Ma che cosa accomuna il giovane brand italiano di occhialeria al Vate? È presto detto: l’avanguardia, la ricerca della bellezza, l’essenza e lo spirito italiani.

Eccellenza Made in Italy, ricerca e innovazione: questi i valori che hanno spinto la Fondazione Vittoriale degli Italiani a scegliere Pugnale&Nyleve per realizzare un occhiale da vista in onore del poeta-soldato. A celebrare questo tributo sarà un evento dedicato, il giorno 11 febbraio presso la Residenza Vignale a Milano, in cui farà un intervento rievocativo il presidente della Fondazione Vittoriale Giordano Bruno Guerri.

www.pugnalenyleve.com

 

Pugnale1

Sufficit Animus_ambientata