• Share

Stefano Ricci lancia la sua prima collezione Junior

Lo stilista, apprezzatissimo dagli uomini più raffinati ed eleganti del globo, debutta con Stefano Ricci Junior, per bambini da 6 a 14 anni.

Ricci 2

“La mia è una moda maschile di valori, dove la tradizione incontra sempre l’innovazione, dove il lusso è quello autentico del fatto a mano, rigorosamente Made in Italy. Ed ecco che ho pensato fosse giunta l’ora di vestire oltre ai padri anche i figli, dai 6 ai 14 anni. Per una sorta di educazione alla bellezza, all’eleganza e al bel vestire. Così è nata la collezione Stefano Ricci Junior, che sarà presto in vendita in esclusiva nelle mie 50 boutique sparse per il mondo”. È quanto ha dichiarato, a proposito della sua nuova avventura creativa, Stefano Ricci, stilista-imprenditore assai noto e amato presso tutti i dandy e gli uomini più raffinati, ricchi ed esigenti del pianeta.

La nuova sfida, che si chiama “Nel nome del figlio”, comprende abiti e cappotti sartoriali junior preziosi e impeccabili e giubbotti in pelli pregiate, corredati di accessori e gemelli. La collezione è stata presentata nel corso di un evento che, nell’ambito di Pitti Uomo 89, si è svolto presso il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze davanti a 100 ospiti internazionali. Profondamente innamorato della sua città, Firenze, Ricci, già presidente per tre anni del Centro Moda, per l’occasione ha offerto agli invitati una visita esclusiva tra i tesori del Museo dell’Opera, nelle sue 25 sale che contengono i capolavori di Michelangelo, Donatello, Verrocchio, Luca della Robbia, Arnolfo di Cambio. “Ho voluto far vedere al mondo quando ancora di bello sa esprimere la mia città”, afferma lo stilista che ha appena aperto a Düsseldorf e a Praga e che tra un mese inaugurerà altre due boutique a Las Vegas e a Miami. Stefano Ricci Junior rappresenta l’ultima evoluzione della maison, alle cui base opera una solida realtà aziendale dove lavorano con passione anche la moglie Claudia e i figli Niccolò e Filippo. Una collezione rivolta ai più piccoli per tramandare il futuro attraverso la bellezza e l’eleganza.

 

Ricci 1

www.stefanoricci.com