• Share

Tempo d’estate, tempo di swimwear

Mode City, il salone internazionale della lingerie e dello swimwear, e Interfilière si svolgeranno a Lione dal 9 all’11 luglio.

Dato che la finale dei campionati europei di calcio si svolgerà a Parigi il prossimo 10 luglio, l’ente organizzatore Eurovet ha deciso di spostare i suoi saloni estivi. E così, Mode City e Interfilière lanceranno le tendenze per l’estate dal 9 all’11 luglio 2016 a Lione – Eurexpo nei padiglioni 5 e 6.

Su Mode City quest’anno soffia un vento decisamente sportivo. La nostra, infatti, è l’epoca delle performance, e più che mai lo sport ispira la moda attraverso le innovazioni tecniche e i materiali impiegati, mentre a sua volta la moda ispira lo sport con prodotti performanti, eleganti e di design. Ed ecco allora che l’evento ospiterà il nuovo settore Sportiv, un programma di conferenze e dibattiti dedicato, che persegue l’intento di presentare un’offerta rappresentativa che unisca estetica e proprietà tecniche per una donna che si avvicina allo sport e che lo pratica regolarmente. Reggiseni, leggings, contenimento, nutrizione, connessione: una selezione minuziosa e particolareggiata di idee di design per il merchandising al fine di attirare nuovi clienti.

All’appuntamento lionese prenderanno parte 400 espositori specializzati, per  i quali saranno a disposizione sei universi: Just Fashion, le grandi marche di moda e sportswear; Accessories, il mondo dell’accessorio da spiaggia (cappelli, bijoux, teli mare, scarpe, borse ecc.); Designer Labels, le collezioni di lusso e i designer di lingerie, moda mare e beachwear; The Essentials & Cocooning, le marche imprescindibili di costumi da bagno, prêt-à-porter per la moda mare e spiaggia, la lingerie per la notte e il prêt-à-porter d’interni; Limited Edition, i giovani creatori di lingerie e moda mare; e Super Heroes, il settore dedicato all’universo maschile underwear, costume da bagno e loungewear.

Non mancheranno naturalmente le sfilate di lingerie, swimwear e activewear, il Forum Tendenze con atelier per dare consigli sulle tendenze e sul merchandising e il programma delle conferenze per offrire informazioni sul mercato e sui trend dell’estate 2017, che vanno dall’influenza dell’emisfero meridionale all’ibridazione dei materiali, dall’integrazione dello sport alla personalizzazione della creazione.

Interfilière allungherà lo sguardo fino all’estate 2018, con una nuova attenzione per l’activwear e sette settori: Lace (pizzi), Embroidery (ricami), Fabrics (tessuti a maglia, trama e ordito, stampe, nobilitazione dei tessuti), Accessories (gancetti, fasce elastiche, bottoni, coppe, galloni, perle, nastri ecc.), Textile Designers & Trend Agencies, Fibers, Sourcing (capacità produttive).

www.lingerie-swimwear-paris.com

Trends Forum-2
Entree the bridge
Molitor 6
Ambiance Stands-2
ESPACE BEACH
Molitor 1
  • Share